
Pesante sconfitta dell’Elsasport Volley a Pisa contro la Turris. E’ la sfida che vale i play off e Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Spinelli Martina e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca. A disposizione Dainelli Alessia, Martinelli Sofia, Maulella Giulia e Giacomelli Martina.
Il primo set è combattuto, ma le padrone di casa si prendono da subito tre punti di vantaggio, 6/3, che riusciranno ad amministrare per tutta la frazione, 13/10. Riusciamo ad avvicinarci nel finale, 19/18, ma non basta ed il finale è per 25/21. Uno a zero.
Inizia il secondo set ma la partita per noi è già finita. Sul 4/0 per la Turris Marco toglie Giorgi, decisamente non in serata, ed inserisce Martinelli. Sull’8/2 altro cambio, stavolta in regia, Giacomelli per Scali ma la frazione si chiude mestamente sul 25/12. Due a zero.
Resta la formalità del terzo set che come il secondo inizia 4/0. Sul 9/2 Dainelli prende il poso di Spinelli ma le Pisane continuano a macinare punti,18/10. Solo nel finale ci avviciniamo un pò, costringendo il mister della Turris a chiedere un time-out sul 23/17 per poi chiudere la pratica 25/20 e vincere la partita per tre a zero.
Buon arbitraggio della sig. Barsottini Sonia di Livorno.
Con questa sconfitta in pratica lasciamo alla Turris l’onore di disputare i play-off, tre punti di vantaggio a due partite dalla conclusione del campionato sono un capitale che difficilmente le Pisane dilapideranno.
L’unica cosa che può fare la nostra squadra è di vincere le partite rimaste e poi stare a vedere i risultati delle avversarie, tuttavia anche se la matematica lo consentirebbe ancora sembra esaurita la spinta che ci aveva visto recuperare tanti punti e riagganciare il quinto posto.
Prossimo appuntamento Sabato alle 21 giochiamo in casa contro il Donoratico Volley, squadra in lotta per evitare i play-out. Contiamo sulla reazione delle nostre ragazze alle ultime sconfitte per chiudere in bellezza questo campionato.
Hanno giocato
Per l’Elsasport: allenatore Dani Marco
Palleggiatrice Scali Martina
Bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali Spinelli Martina e Bettini Lara
Opposto Mori Adele
Libero Rigatti Rebecca
Entrate durante la partita : Dainelli Alessia, Martinelli Sofia e Giacomelli Martina
Non entrate : Maulella Giulia
Per la Turris
Allenatrice Bartolini
Hanno giocato Ripoli, Fagilini, Garcea, Carmignoli, Facincani, Gnesi, e libero Landolfo
Entrata : Crielesi
Non entrata : Barontini, Sentieri e Marraccini
Arbitro Barsottini Sonia di Livorno
Parziali
6/3 13/10 19/18 25/21
4/0 8/2 14/6 25/12
4/0 9/2 18/10 23/17 25/20
Fonte: Gs Elsasport
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro





