Amato (Gruppo Misto): "Per sapere cosa succede in SAS meglio andare in redazione che in Consiglio comunale"

Miriam Amato

Dopo mesi in cui presento interrogazioni, domande di attualità,  interventi in commissione controllo in sede di audizione del Presidente Tani, richiesta di inchiesta di commissione per approfondire gli aspetti ancora poco chiari sulla gestione della SAS, senza dimenticare la mia richiesta atti, che ad oggi continua a ledere il mio diritto di consigliera non avendo ricevuto ad oggi risposta, le risposte le trovo fuori da Palazzo Vecchio.

Quindi, mentre una consigliera di opposizione chiede chiarimenti sulla gestione di una partecipata, evidenziando i punti su cui focalizzare l’attenzione, per far luce su SAS, che ricordo è al 100% partecipata, che quindi investe i soldi pubblici dei cittadini fiorentini, la maggioranza ignora e guarda altrove.

La giunta non riconosce proprie responsabilità in merito a quanto emerso su Sas, che a mio avviso invece ha, perché se invece di sottovalutare ed eludere approfondimenti che ho ripetutamente richiesto avesse voluto approfondire, oggi per sapere cosa succede in SAS non avremmo bisogno del giornale.
Un amministrazione che sa meno di un giornalista su una propria partecipata non fa una gran bella figura altrimenti dovrei credere che sapendo ha omesso certe informazioni, che nelle mie interrogazioni erano puntuali.
Anche oggi in consiglio non ho ancora ricevuto risposta alla mia interrogazione sugli atti negati, sempre relativi a SAS, ed invece di una risposta dell’assessore di riferimento interviene la Presidente Biti per chiedermi di aspettare una risposta che dovrebbe arrivare, avendo già sentito la stessa cosa nel consiglio scorso ho qualche dubbio e spero di sbagliarmi.
Domani avremo, comunque, conferma su cosa intende fare il Pd per far luce su SAS, visto che in Commissione controllo finalmente si voterà la mia richiesta di inchiesta di commissione,  presentata oramai da mesi, dopo la pedonalizzazione e le assunzioni clientelari,  credo che le evidenze siano palesi, ma questo lo sapremo solo in commissione controllo.

 

Miriam Amato – Gruppo Misto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina