
Al padiglione Nazioni, presso lo spazio "Bellezza e benessere", si è tenuta nel pomeriggio di domenica 26 aprile la dimostrazione curata dalla Polverini Academy, "Le acconciature da sposa".
Elisa Polverini ha presentato e condotto di fronte ad un interessato pubblico. Sei allievi della Polverini Academy hanno creato delle acconciature su altrettante modelle vestite per l'occasione da sposa.
Come spiegato durante l'esibizione una delle maggiori tendenze 2015 presentate anche al New York Bridal Week, in tema di acconciature da sposa, sono i capelli raccolti, mentre i capelli ricci sono tornati di moda da due, tre anni. Uno stile che si può definire "spettinato ad arte" ideale per quei visi da incorniciare e sopratutto per quei capelli che supportano uno stile del genere. Sempre più persone adottano questo stile dirompente che di certo rende unica la sposa.
Il primo salone di bellezza Polverini nasce a Firenze nel 1981. La sua filosofia trasmette una tecnica di taglio di capelli evoluta a marchio registrato con la quale Polverini parrucchieri segna un punto importante nell’evoluzione dell’hair styling italiano. La filosofia di Polverini Parrucchieri Firenze vuole trasmettere a tutti gli stilisti l’importanza dello stile italiano del taglio di capelli con tecnica di taglio semplice ma di grande impatto.
Attraverso l'insegnamento di corsi tecnico avanzato, la Polverini Academy si prefigge di raggiungere una conoscenza stilistica e una formazione che sia tecnica ma allo stesso tempo artistica.
Guarda la gallery dell'esibizione
Niccolò Matellini