Nicola Nascosti e Stefano Mugnai (FI) alle celebrazioni per la Festa della Liberazione

Il consigliere regionale Nicola Nascosti insieme al consigliere Stefano Mugnai, candidato presidente per Forza Italia alle prossime elezioni regionali del 31 maggio hanno partecipato questa mattina in piazza dell'Unità Italiana  a Firenze alle celebrazioni in occasione del 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

I consiglieri hanno stretto le mani ai vari gruppi presenti in piazza e scattato foto insieme ai membri dell'Associazione Lupi di Toscana.

LA NOTA DI MUGNAI

«Senza libertà, le persone perdono l’essenza stessa della loro umanità. In questo giorno è importante celebrare la memoria delle donne e degli uomini che, a prezzo della propria vita, hanno passato alle nuove generazioni un testimone di pace e di libertà. Quell’esperienza, che ha posto fine alla sanguinosa tragedia che fu la Seconda Guerra Mondiale, ha donato alla nostra Patria settant’anni di una pace che oggi, senza momenti di riflessione condivisa come questo, rischiamo di dare come condizione acquisita e ormai scontata. Non è così. Siamo, tutti, chiamati a vigilare e a custodire il fuoco della pace e della libertà su cui si fonda la nostra Italia».  Lo dichiara il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai, stamani presente alle celebrazioni ufficiali per il 70° della Liberazione in piazza dell’Unità d’Italia a Firenze insieme al Consigliere regionale Nicola Nascosti.

Fonte: Ufficio stampa del consigliere regionale Nicola Nascosti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina