
Questa Segreteria FIT-CISL ha denunciato più volte, negli ultimi tempi, il gravissimo problema della mancanza di sicurezza che si sta verificando a bordo delle vetture di Ataf Gestioni Srl. Il nostro ultimo comunicato a riguardo è datato 4 marzo 2015.
Da allora niente è stato fatto e gli episodi spiacevoli a bordo dei bus sono continuati nell’indifferenza generale; alcuni di questi non sono passati alla ribalta perché pur essendoci aggressione verbale, non c’è stato il contatto fisico, altri invece sono sfociati purtroppo in violenza vera e propria. Una situazione di indifferenza e di inciviltà davvero inaccettabile!!! L’ultimo episodio risale a lunedì scorso, nel quale un verificatore agguantato al collo da un passeggero senza il titolo di viaggio è stato costretto a difendersi con uno spray al peperoncino. E l’azienda che fa? Invece di prendere le difese del suo verificatore, mansione definita importante proprio dall’azienda (chi ha orecchi, intenda!), ha deciso di aprire un’inchiesta interna e lo ha dichiarato pubblicamente alla stampa. No! Come FIT-CISL non ci stiamo. Non è così che si deve comportare un azienda seria e ben organizzata.
Prima di tutto si deve far cessare questa situazione di incertezza che coinvolge tutto il personale, adottando misure concordate con le OO.SS. che siano serie e durature, le quali garantiscano la sicurezza di tutti a bordo. Poi bisogna impegnarsi di più e meglio sia per garantire davvero un servizio di qualità sia per educare i passeggeri ad un utilizzo responsabile dei mezzi! In questo momento regna troppa confusione, ognuno pensa di fare quello che gli pare, il servizio è un colabrodo e conseguentemente il nervosismo di tutti aumenta esponenzialmente!!! Se l’azienda non adotta misure atte a migliorare la sicurezza sarà considerata responsabile dell’incolumità dei sui dipendenti!!! Come FIT-CISL chiediamo un incontro urgente sui temi esposti e pretendiamo da subito una maggiore tutela del personale impegnato in prima linea per l’azienda stessa!!!
Segreteria Aziendale FIT-CISL
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro