
Lo Spazio Gioco del Centro Trovamici fa parte dei servizi educativi dati in concessione dal Comune di Empoli all’A.T.I. composta da Associazione Culturale il Ponte, ESKIMO Coop. Soc. ONLUS e CO&SO; accoglie bambini residenti esclusivamente nel Comune di Empoli, di età compresa tra i 18 e i 36 mesi.
Nell’ orario di apertura, che va dalle ore 8.00 alle 13.00, i bambini trovano spazi di socialità e di condivisione educativa. Il gioco infatti costituisce una delle modalità principali per conoscere e per imparare ad esprimersi. Nello Spazio gioco il bambino, affidato ad educatrici con specifiche competenze professionali, acquisisce quella sicurezza che consente in un primo tempo di giocare da solo e successivamente di condividere le esperienze ludiche anche con gli altri bambini.
Il servizio è attivo dall’inizio di settembre fino al 30 giugno o al 31 luglio, dal lunedì al venerdì.
Pur essendo un servizio comunale, per accedere è sufficiente rivolgersi al personale della reception del Centro Trovamici in Largo della Resistenza 2. Le iscrizioni sono accolte in maniera continuativa, dando luogo a una lista di domande per “ordine cronologico”, nella quale i bambini sono ammessi fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, telefonare al numero 0571 73916, oppure scrivere all’indirizzo trovamiciempoli@virgilio.it.
Fonte: Associazione culturale Il Ponte - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





