
Fabio Camilletti, Direttore Commerciale Firenze Fiera, ha presentato la 79° Mostra Internazionale dell'Artigianato, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 24 aprile al 3 maggio.
Con oltre 800 espositori provenienti da tutta Italia e da 45 paesi esteri, sono attesi numeri da record per questa edizione. Le grandi novità sono i padiglioni dedicati al Gusto, il randez-vous Vintage, Casa in & out, Centopercento Bio, senza tralasciare i settori tradizionali
Innovazione e internazionalizzazione della Fiera sono altri due aspetti su cui Camilletti punta molto anche in prospettiva della mostra del prossimo anno che giungerà alla sua 80° edizione.
Tramandare le tradizioni ai giovani e permettere loro di presentarsi su un mercato importante come quello dell'artigianato è fondamentale per la sopravvivenza del settore. Sono inoltre in programma iniziative grazie ad accordi con l'Associazione Enti Fieristici Italiani e con il Ministero dello Sviluppo Economico per valorizzare l'evento e portarlo all'estero.
Guarda il video per l'intervista completa.
Niccolò Matellini