Luxury Conference, Grassi (Sel): "Il Salone rimarrà chiuso, non un euro per i bambini"

Tommaso Grassi

Per il Luxury Conference "il Salone rimarrà chiuso durante la conferenza, il patrocinio campeggia sulla pagina della manifestazione e dei 120 mila euro non un euro andranno ad investimenti sulle aree gioco ludiche". Lo dice il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi.

Grassi ricorda che "ad inizio febbraio fu detto dalla vicesindaca Giachi che il Salone dei Cinquecento sarebbe rimasto aperto, non sarebbe stato dato alcun patrocinio da parte del Comune e i 120 mila euro dell'affitto in parte sarebbero andati per realizzare nuove aree gioco per i bambini".

"L'unica cosa che rimane immodificata sono i 3000 euro che ognuno dei partecipanti dovrà sborsare per la partecipazione - prosegue il consigliere - nessuno trarrà alcun beneficio sul territorio fiorentino, se non gli stessi organizzatori che in un luogo pubblico trarranno un guadagno dalle sole quote d'ingresso: se pagheranno 120 mila euro al Comune, ne potranno incassare, mal che vada, oltre 1,5 milioni dai soli ingressi senza contare sponsor e ricadute sulle vendite".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina