
"Leonardo Batistini e la Lega Nord mentono. Nessuna minaccia ma un invito a pranzo per lui e Matteo Salvini da parte dei Rom ex Cnr.
La telefonata è stata fatta ieri pomeriggio da Stefan Ciuraro alla presenza del legale rappresentante dell'Associazione Nazione Rom Marcello Zuinisi, del Vice Presidente del Consiglio del Comune di Scandicci Fabiana Fulici e di un Carabiniere in forza alla Scuola dei Marescialli di Piazza Santa Maria Novella a Firenze.
La Lega Nord mente e calunnia la rappresentaza dei Rom, dei Sinti e dei Caminanti. Si vuole costruire un clima di pressione ed insicurezza sociale. Si alimenta razzismo ed odio.
Per questi motivi Ass Nazione Rom si è rivolta al Questore di Firenze Raffaele Micillo ed al Prefetto Luigi Varratta.
Vietare il comizio di Matteo Salvini per garantire sicurezza ai bambini ed alle famiglie Rom dell'ex Cnr.
Ass Nazione Rom ha organizzato una manifestazione davanti alla struttura ex Cnr per le ore 11.30, in Via Galileo Galilei a Scandicci.
"il razzismo è un reato. Arrestiamo la Lega Nord". Questo il tema della manifestazione antirazzista.
Leonardo Battistini o stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica per violazione della legge 205 del 1993 meglio conosciuta come legge Mancino.
Il Popolo Rom è un popolo di pace."
LA VERA STORIA DELLE FAMIGLIE ROM DELL'EX CNR A SCANDICCI: oltre demagogia, populismo e razzismo della Lega Nord e di Matteo Salvini
Questa è la vera storia e l'odissea vissuta dalla famiglie Rom dell'ex Cnr di Scandicci negli ultimi 7 anni nel fiorentino. Centottanta esser umani vittime di persecuzioni e sgomberi, distruzione di beni e cose, baracche rase al suolo: gli autori dell'opera i Sindaci del Partito Democratico.
Il 24 aprile 2008 i primi sgomberi e le prime baracche rase al suolo.
Siamo all'Osmannoro nella periferia di Firenze. Nessuna soluzione viene offerta agli esseri umani colpevoli di povertà.
http://www.nove.firenze.it/a804240050-sgombero-al-campo-rom-dell-osmannoro.htm
Il 15 gennaio 2010 le baracche vengono ancora distrutte dalle ruspe di Gianni Gianassi Sindaco di Sesto Fiorentino. Nessuna soluzione abitativa offerta alle famiglie. Siamo sempre nella zona dell'Osmannoro.
http://www.nove.firenze.it/b001152042-sgomberata-l-area-osmatex-all-osmannoro.htm
Le famiglie si spostano di poche centinaia di metri, a Quaracchi – zona Osmannoro. Il 3 gennaio 2011 baracche incendiate e rare al suolo. Nessuna assistenza dalle istituzioni alle famiglie.
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-nel-campo-rom-di-quaracchi-lo-sgombero-si-avvicina/59231/58149
Il 31 gennaio 2011 muore Ion Grancea colpito da polmonite, indifferenza e razzismo.
http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/338847/Firenze-muore-rom-per-problemi-cardiaci-EveryOne-Istituzioni-colpevoli?stampa=s
Il 12 febbraio 2011 alcune famiglie rom occupano una casa a Scandicci.
Vengono arrestati per essersi allacciati abusivamente alla corrente elettrica la fine di accendere delle stufe e dare un po' di tepore ai propri bambini. Le persone sono rilasciate grazie all'intervento di organizzazioni ed associazioni umanitarie. Il Giudice riconosce lo stato di bisogno e di necessità.
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/02/12/458088-villa_lucciola_occupata.shtml
In questi mesi la Regione Toscana riceve 400.000 euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: il denaro pubblico è da destinarsi a cittadini extra comunitari in stato di bisogno sul territorio. Il 26 aprile 2011 il Consiglio della Regione commette un abuso: il denaro, con la delibera n.
279 viene trasformato in interventi di integrazione sul territorio per le famiglie di Quaracchi. I finanziamenti affidati a Matteo Renzi Sindaco di Firenze e Gianni Gianassi Sindaco di Sesto Fiorentino. Il 16 giugno altro abuso. I Sindaci trasformano il denaro destinato all'integrazione in “rimpatri assistiti” in Romania. Il progetto affidato alla Caritas. Nello stesso giorno in cui a Palazzo Vecchio viene approvata la delibera 2011/DD/05263, a Quaracchi, le famiglie Rom vengono ancora una vola sgomberate. Le istituzioni dichiarano che l'operazione di rimpatrio è andata a buon fine.
http://nazionerom.blogspot.it/2011/06/le-bugie-di-stefania-saccardi-abuso-del.html
La propaganda di Matteo Renzi e dei suoi assessori è smentita dalla realtà. Il video girato nella notte del 23 giugno 2011 lo dimostra. Le famiglie sono tutte sul territorio. Si dorme in terra, in Piazza Santissima Annunziata, a pochi passi dal Duomo, nei giardini pubblici, a poche metri dallo stesso campo appena sgomberato
https://vimeo.com/26865606
Il 15 marzo 2012 le famiglie che avevano trovato riparo a Scandicci vengono nuovamente sgomberate dalla propria precaria abitazione. Gli appelli alle istituzioni del fiorentino, alla Chiesa Cattolica non ottengono nessun risultato.
http://www.osservatoriosullalegalita.org/12/note/03mar1/1533rom.htm
Dopo pochi mesi, il 9 aprile 2012, le baracche degli stessi cittadini vengono nuovamente rase al suolo a Quaracchi dal Sindaco Matteo Renzi.
Nessuna soluzione offerta per abitazioni alternative.
http://nazionerom.blogspot.it/2013/04/rom-quaracchi-ancora-razzismo-e.html
Il 15 aprile 2012, Matteo Renzi, il giorno prima di partire per il Sud Africa ed incontrare Nelson Mandela, sgombera nuovamente le famiglie Rom in Piazza Santissima Annunziata a Firenze
http://nazionerom.blogspot.it/2012/04/matteo-renzi-sindaco-dellapartheid-e.html
Nel dicembre 2013 un nuovo sgombero colpisce le famiglie Rom a Scandicci.
Nessuna soluzione offerta dalle istituzioni. Questi cittadini trovano riparo nell'ex Cnr dove abitavano altre famiglie. La richiesta di incontro con il Sindaco rimane inevasa
http://www.gonews.it/2013/12/16/i-rom-dellex-cnr-chiedono-incontro-al-sindaco/
Arriviamo ad oggi: Matteo Salvini si sveglia e dice: radiamo al suolo i Campi Rom con le ruspe. Il 22 aprile 2015 sarà a Scandicci all'ex Cnr per proporre questa soluzione soluzione.
Negli ultimi 7 anni le famiglie Rom dell'ex Cnr hanno visto soltanto le proprie baracche, i campi rasi al suolo dalla ruspe di Matteo Renzi.
L'unica differenza tra la politica vero i Rom del Partito Democratico e quella della Lega Nord consiste nella propaganda razzista. La Lega Nord, tramite i propri rappresentanti istituzionali evoca “la soluzione finale”, quella che hanno cercato Hitler e Mussolini durante la seconda guerra mondiale.
Il razzismo è reato. E' crimine contro l'umanità e per questo la Lega Nord va arrestata. I trattamenti disumani riservati alle famiglie Rom dell'ex Cnr di Scandicci chiedono, alla Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo l'apertura di un processo contro lo Stato italiano, il suo Presidente del Consiglio ed i suoi partiti razzisti.
http://newsgo.it/2015/04/nazione-rom-il-razzismo-e-un-reato-arrestiamo-la-lega-nord-foto/
L'olocausto Rom si chiama Porrajmos. La persecuzione ed il razzismo in Italia contro le famiglie e gli individui di etnia Rom non sono mai finiti.
É ora di dire la verità."
Ufficio stampa e comunicazione Associazione Nazione Rom
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro