Terziario donna, un corso per autopromuoversi attraverso gli strumenti del web

(foto d'archivio)

Le potenzialità e le strategie del web a servizio delle imprese con il corso di formazione del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pistoia.

Si terranno nel mese di maggio gli incontri rivolti alle imprenditrici orientati a fornire le basi strategiche per promuovere la propria attività attraverso gli strumenti del web 2.0 e 3.0. Il continuo evolversi della tecnologia ha cambiato in modo consistente le modalità di comunicazione ed è indispensabile per le aziende imparare ad utilizzare i nuovi mezzi per attirare clienti, vendere, costruire e mantenere rapporti commerciali.

Internet, sito, blog, app, social network non saranno più soltanto nuove parole entrate quotidianamente nel nostro vocabolario, ma diventeranno mezzi utili per mettere in contatto la propria attività imprenditoriale con il vasto mondo del web.

Il corso formativo si svolgerà in tre incontri – di tre ore ciascuno – che si terranno nel mese di Maggio presso la sede di Confcommercio Pistoia. I contenuti spazieranno dagli elementi di base che regolano le dinamiche e l’efficacia della comunicazione su internet, alle fasi di costruzione di un piano

operativo, alla formazione sugli strumenti online più adeguati per il proprio settore di riferimento. Elementi chiave saranno la gestione e l’integrazione di diversi strumenti di promozione gratuiti quali social network, social media e applicazioni mobile e la produzione e gestione strategica dei contenuti online.

Obiettivo del corso è quello di fornire alle imprenditrici la base e gli strumenti per costruire un piano di marketing e comunicazione online personalizzato sulla base degli obiettivi aziendali ed integrato con il programma di comunicazione dell’azienda.

È possibile consultare il programma completo sul sito www.terziariodonna-confcommerciopistoia.com.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pistoia: tel. 0573/991589 e-mail terziariodonna@confcommercio.pistoia.it.

Fonte: Confcommercio Pistoia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina