Assistenza ospedaliera, un'indagine regionale da dicembre a gennaio. Un campione di cittadini riceverà a casa un questionario

foto d'archivio

Dai primi dicembre prossimo, e fino al 31 gennaio 2014, la Regione Toscana svolgerà un’indagine finalizzata a rilevare la qualità dell’assistenza ospedaliera su un campione di pazienti ricoverati in tutti gli ospedali toscani e, quindi, anche in quelli dell’Asl 11.

Da lunedì 2 dicembre, dunque, un campione di cittadini che sono stati ricoverati negli ospedali dell’Asl 11 potrà ricevere a casa un questionario, da compilare e spedire al Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, usando la busta preaffrancata.

In alternativa, chi riceverà il questionario potrà decidere di rispondere alle domande su internet o di svolgere l’intervista al telefono con un operatore.

Conoscere l’esperienza e le opinioni dei cittadini sulla qualità dell’assistenza ricevuta durante il ricovero in ospedale è un’informazione importante.

Le idee, i suggerimenti proposti, potranno aiutare a migliorare la qualità dell’assistenza ospedaliera con l’obiettivo di rispondere in modo adeguato ai bisogni di cura della popolazione.

L’indagine è realizzata in collaborazione con le aziende sanitarie e il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Fonte: Azienda Usl 11 - Empoli

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina