Sì alla proposta di Linea Civica di favorire i disoccupati per la scelta degli scrutatori elettorali

"Esprimiamo la nostra grande soddisfazione per l'approvazione unanime da parte del Consiglio comunale di Montelupo della nostra proposta di creare un canale preferenziale per la scelta degli scrutatori elettorali fra i cittadini disoccupati. Riteniamo che si tratti di un atto di solidarietà concreta nei confronti di chi, in questo momento, si trova in uno stato di oggettiva difficoltà.

Certo, la piccola remunerazione che l'incarico di scrutatore assicura non è certo un posto di lavoro o uno stipendio con cui arrivare a fine mese, e sono ben altre le azioni che la Politica deve mettere in campo per arginare la crisi occupazionale che morde ferocemente i nostri territori. Riteniamo tuttavia che sia un segnale importante da dare, che apre una nuova stagione anche nella scelta degli scrutatori elettorali e vuole tendere la mano con spirito di comunità a chi vive un momento non felice. Insomma, con la nostra mozione abbiamo voluto aprire un ombrello affinché non continuasse a piovere sul bagnato. Linea Civica, con la sua opera di opposizione intelligente e costruttiva incentrata sui contenuti, continua a credere che dal dialogo aperto e leale fra le diverse forze politiche, nel rispetto dei diversi ruoli di maggioranza e opposizione, si possa creare quella dialettica capace di apportare vantaggi ai cittadini.

Questo lavoro propositivo, nell'ottica esclusiva di migliorare la vita della comunità, continuerà come sempre, e come sempre saremo aperti al dialogo sul merito delle proposte. Adesso vigileremo affinché la mozione sia eseguita correttamente. Anche attraverso il nostro commissario elettorale e consigliere, Matteo Palanti, vigileremo sulla correttezza delle scelte nello spirito che ha animato la mozione condivisa dalle altre forze politiche, che ringraziamo per la maturità e responsabilità del confronto. Invitiamo quindi tutti i cittadini che si trovino disoccupati e che siano iscritti all'albo degli scrutatori, a presentare l'apposita richiesta che si trova sul sito del Comune o presso l'URP".

 

Linea Civica Montelupo

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina