
Parla toscano il nuovo sito di Infratel Italia (www.infratelitalia.it), la società del Ministero dello Sviluppo Economico che ha il compito di eseguire i piani banda ultra larga. La trasparenza della pubblica amministrazione sulla quale punta il futuro dell'Italia, lo strumento governativo che per la prima volta rende fruibile a ogni cittadino gli open data, tutte le informazioni relative ai tempi e alla modalità dello sviluppo della rete di connessione,si è mossa sull'asse Firenze-Siena. Nello specifico, il progetto che oggi viene reso noto dalla responsabile comunicazione di Infratel, Rossella Lenhus, porta la firma di due agenzie di comunicazione: la fiorentina Lcd e la senese Dinamo Digitale.
Il progetto consolida la collaborazione - che vanta peraltro la progettazione del sito di Enoteca Pinchiorri – tra le due agenzie di comunicazione.
Tre mesi di lavoro, 15 persone dedicate per rendere fruibile a tutti un database di quasi 500mila dati. E' visibile la versione beta del sito, sul quale i programmatori continuano a lavorare per rilasciare nuove funzioni. Non un punto di arrivo, dunque, ma una ricerca che prosegue attraverso il lavoro di squadra.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro