Servizio civile nazionale: tredici posti nelle cooperative sociali Colori e Il Piccolo Principe

Il Centro di Accoglienza di Empoli

Sono tredici i posti disponibili nelle cooperative Colori e Il Piccolo Principe per il servizio civile nazionale.

Per la cooperativa sociale Colori cinque volontari saranno destinati al progetto ‘Verde Giraffa’ per l’assistenza ai disabili e due in ‘Vita al Cubo’, impegnato nell’assistenza agli anziani.

La cooperativa Il Piccolo Principe ricerca sei volontari da inserire nelle varie attività legate al mondo dell’infanzia e dei minori. Un volontario sarà destinato alla sede del Galleno nel comune di Fucecchio, due ad Avane, uno in via Cavour ad Empoli e due alle attività di Castelfiorentino.

Questi i requisiti per candidarsi: età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani, dell'Unione Europea o familiari di titolari di diritti di soggiorno nell'unione, avere il permesso di soggiorno CE di lungo periodo, quello d'asilo e di protezione sussidiaria; non avere carichi pendenti o condanne.

Non potrà invece candidarsi e partecipare alle selezioni chi ha già prestato servizio civile come volontario, anche qualora si sia interrotto il servizio prima della scadenza naturale o che abbia avuto rapporti lavorativi o collaborativi con l'ente assegnatario del progetto.

Il termine per presentare domanda è il il 23 aprile. Per informazioni rivolgersi a mrcestari@ilpiccoloprincipe.coop e a bspera@coopcolori.it.

Fonte: CO&SO Empoli - Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina