Trofeo Internazionale Sport e Turismo, sul podio anche la scuola Luna Rossa

Le ragazze della Luna Rossa

Il week end di Pasqua, presso il palazzetto dello sport di Prato si è svolto il “Trofeo Internazionale Sport e Turismo” di pattinaggio artistico organizzato dalla UISP a cui hanno preso parte la delegazione italiana e atleti provenienti da Slovenia e Russia.

La delegazione italiana era formata dai migliori atleti scelti a livello regionale tramite due selezioni, svoltesi a Prato e Grosseto nel mese di gennaio, e vedeva tra le fila ben quattro atlete della scuola Luna Rossa di Santa Maria a Monte: Bianchini Giulia e Carrara Matilde (classe 2007), Barachini Asia e Giso Esther (classe 2006). Era già un gran bel traguardo aver ricevuto la convocazione per tutte le atlete che avevano partecipato alla selezione ma, inaspettatamente, sono arrivati anche dei risultati importanti.

Le piccole atlete hanno ben figurato anche in questa importante vetrina, infatti per la specialità del libero sono salite tutte sul podio ottenendo questi piazzamenti: Carrara Matilde ha vinto la medaglia d’oro, Giso Esther quella d’argento mentre Barachini Asia e Bianchini Giulia quella di bronzo. Tre di loro sono poi state impegnate anche nella gara di obbligatori, dove i risultati non sono mancati poiché Barachini Asia ha vinto la medaglia d’oro, Bianchini Giulia quella di bronzo e Carrara Matilde si è piazzata 4°, ciò ha permesso loro di gareggiare anche per la classifica di combinata dove Matilde e Asia si sono piazzate sul secondo gradino del podio e Giulia sul terzo.

L’esperienza è stata senza dubbio entusiasmante per le piccole atlete che, già così giovanissime, hanno avuto la possibilità di rappresentare la loro nazione, indossando la divisa dell’Italia, ma anche di vivere un momento di sport molto particolare che si porteranno sicuramente dietro nel tempo.

Orgogliosa è la Presidente della scuola Luna Rossa che ringrazia le piccole atlete e le famiglie, ma in particolar modo la loro allenatrice Ballerini Martina, che anche in questa occasione le ha preparate e seguite con impegno e competenza, ingredienti importanti per raggiungere i numerosi risultati che da tempo danno lustro alla scuola di Santa Maria a Monte.

Fonte: Asd Luna Rossa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina