Moby Prince, Tommaso Fattori (Lista del Sì): "Il presidente Rossi chieda al Governo di aprire gli archivi"

Tommaso Fattori

Alla vigilia dell'anniversario della strage il candidato alla presidenza della Regione Toscana Tommaso Fattori si unisce agli appelli dei familiari e chiede al Presidente dela Regione e alle istituzioni locali di fare sentire la propria voce a Roma

"Quattordici anni dopo è appurato che alla Diaz ci fu tortura, trentacinque anni dopo è stato appurato che un missile ha abbattuto il Dc9 a Ustica, quanti anni dobbiamo aspettare per sapere la verità sulla Moby Prince? Fare chiarezza e aprire immediatamente gli archivi, come richiedono i familiari delle vittime, è il minimo che possa fare la politica: è un dovere di tutti dire Sì alla massima trasparenza".

Con queste parole il candidato alla presidenza della Regione Toscana per Sì Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori si unisce agli appelli che in queste ore vengono rivolti al Presidente del Consiglio, alla vigilia del 24esimo anniversario della tragedia al largo del porto di Livorno e che costò la vita a 140 persone.

"Chiediamo ad Enrico Rossi e in quanto rappresentante dei cittadini toscani e alle istituzioni locali di fare sentire con forza la propria voce affinché la commissione di inchiesta parlamentare veda la luce quanto prima. Da parte nostra, una volta eletti, ci impegniamo a vigilare attivamente affinché la commissione arrivi a risultati certi in tempi rapidi. Silenzio e assenza di chiarezza - conclude Fattori - si sono sono aggiunti per troppo tempo alla sofferenza dei familiari che chiedono giustamente un impegno concreto per conoscere tutti quegli atti che dovrebbero essere patrimonio della verità".

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina