Calcio Uisp, Fortuna e Corazzano aggressivi negli spareggi; in A1 c'è più incertezza

Play-out di A1, andata
Quattro Mori-Hair Buster 0-0
Valdorme-Ginestra 1-1 [Djepaxhia (V), Pimpi (G)]

Play-off Amatori, andata
Romaiano-Corazzano 0-2 [Faye, Nacci]
La Serra-Fortuna 0-2 [Caciagli, Bertelli]

Serie A2, obiettivo da scansare o da raggiungere, dipende dai punti di vista. Nei play-out di A1 di ieri sera nessuno ha avuto particolari indicazioni su chi possa rimanere in A1 e chi no. Due i pareggi infatti, con tutte e quattro le squadre che hanno rimandato a domenica mattina ogni soluzione.
Nella corsa per raggiungere l'A2 dagli Amatori, Fortuna e Corazzano hanno fatto vedere e confermato in diversa maniera la superiorità dimostrata durante tutto il corso del campionato.

A Monteboro Quattro Mori e Hair Buster danno vita a una partita fatta di equilibrio, anche nelle occasioni clamorose sciupate: i nerazzurri di Rizzo prendono in rapida sequenza palo e traversa con Emanuele Mazzaccaro e i Quattro Mori sbagliano un rigore tramite D'Anzi e per mano di Chiappara, che neutralizza il tiro dagli undici metri dell'attaccante empolese. Buona la prova dell'HB, nettamente rinfrancato e diverso da quello refrattario del campionato appena trascorso.
Pareggiano anche Valdorme e Ginestra (a Montelupo), ma con gol. Le marcature tutte nel primo tempo, con il vantaggio dei grigiorossi grazie a Freschi e il pareggio biancorosso di Pimpi. Meno entusiasmante dell'altro spareggio, Valdorme-Ginestra ha offerto spunti soprattutto nel primo tempo, con le squadre forse con la testa già al ritorno di domenica mattina.

Negli Amatori Fortuna e Corazzano battono le seconde.
A Montelupo gli empolesi chiudono l'andata già nel primo tempo con Caciagli e l'immortale Bertelli. La Serra si fa vedere solo nel secondo tempo, troppo tardi per recuperare il doppio vantaggio dei gialloblu, che negli ultimi mesi hanno legittimato il proprio stato di forma e costruito pian piano la consapevolezza di essere una squadra da salvezza.
Nell'altro spareggio fra due squadre che hanno guidato i rispettivi gironi, il Corazzano ci mette tanta rabbia. Mister Filomena vuole far dimenticare il febbraio nero ai suoi e schiera un tridente aggressivo, che paga. Un gol per tempo con Faye e Nacci dopo il rigore sbagliato da Greco e il Romaiano è steso, tanto che nel secondo tempo il Corazzano non fa altro che amministrare (oltre il gol a inizio ripresa) e imporre la propria volontà di salire in A2.
Anche per gli Amatori il ritorno è fissato per domenica mattina.

Christian Santini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina