Servizio civile nazionale: prorogata la scadenza per la consegna delle domande. 4 i progetti per l'Arci

E' stata prorogata al 23 aprile la scadenza per la consegna della domanda di ammissione al Servizio Civile. Al bando possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze, dai 18 ai 28 anni e 364 giorni non superati alla data di presentazione della domanda, che siano Cittadini dell’Unione Europea, familiari dei cittadini dell’UE non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, Titolari di permesso di soggiorno per asilo, titolari di permesso per protezione sussidiaria.

Tutti devono essere cittadine/i che non hanno riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non si può presentare più di una domanda di ammissione su ogni singolo bando.

Per partecipare al bando  è necessario presentare la domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale, firmata per esteso, usando esclusivamente l’allegato 2 di questo Bando:
Oltre a questa va presentata la dichiarazione relativa ai titoli posseduti e alle ulteriori circostanze rilevanti ai fini della selezione usando esclusivamente l’allegato 3 di questo bando, allegando una fotocopia leggibile di un valido documento di identità personale.
E’ preferibile allegare copia di carta di identità o passaporto.

La domanda va recapitata entro e non oltre le ore 14:00 del 23 aprile 2015 presso:ARCI SERVIZIO CIVILE EMPOLI, Via di Avane 72/b Empoli 50053 (FI).
Non saranno prese in considerazione domande trasmesse via fax o per e mail, ma è accettata per posta certificata, inviandola all'indirizzo arciserviziocivile@postacert.it

I progetti della sede di Arci Servizio Civile di Empoli sono 4: “Antenne in circolo” dell' Arci Empolese Valdelsa, “Mi fido di te” attuato dal Gruppo Arca, “Crescendo in movimento” della Uisp Empolese Valdelsa e “Comunicare ambiente: dall'analisi scientifica all'informazione ai cittadini”di Legambiente Toscana.

Ricordiamo che  non può presentare domanda chi ha gia’ prestato il Servizio Civile ai sensi della L. 64/2001, chi ha interrotto il servizio, prima della scadenza prevista ai sensi della L. 64/2001, chi ha presentato domanda per il bando speciale Expo 2015, chi  ha in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero abbia avuto tali rapporti l’anno precedente di durata superiore a tre mesi, chi appartiene a corpi militari o forze di polizia.

I colloqui di selezione si svolgeranno entro i 15 giorni feriali successivi alla data di scadenza del bando e saranno convocati ESCLUSIVAMENTE tramite comunicazione e-mail entro le 48 ore precedenti la data fissata per il colloquio stesso. Con la stessa comunicazione verrà indicata la sede di effettuazione del colloquio che, di norma, avviene presso la sede locali ASC Empoli.

Per informazioni: www.arciserviziocivile.it

Fonte: Arci Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina