Scippa un'anziana in via Chiara, 17enne sanminiatese scoperto grazie alle telecamere. Guarda il filmato

La scena dello scippo


È stato arrestato un ragazzo di 17 anni, Y.Z. le iniziali, residente a San Miniato, per furto con strappo. Lo scippo è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, martedì 7 aprile, in via Chiara a Empoli. Il malvivente è stato rintracciato da una volante della polizia di Empoli poco dopo il furto. L'accaduto era stato infatti filmato dal sistema di videosorveglianza e dai particolari emersi dalle immagini, cioè una bicicletta vistosa e alcuni dettagli dell'abbigliamento, è stato possibile individuare quasi subito il giovane.

La vittima del furto è una signora di 68 anni, P.G. le iniziali, che, mentre stava rientrando nella propria casa, è stata raggiunta dal malvivente in bicicletta, che le ha rubato la borsa. La donna, che aveva appoggiato la borsa al manubrio della propria bicicletta, è caduta con il viso a terra, nel tentativo di raggiungere il malvivente.

Gli oggetti che erano stati rubati, cioè i soldi, il cellulare e i documenti della donna, sono stati recuperati. Il minorenne aveva precedenti: estorsioni, possesso di stupefacenti e reati contro il patrimonio.

Claudia Nieddu

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina