
MARTEDI’ 7 APRILE ore 21,15 INIZIA IL NUOVO CORSO DI PRIMO SOCCORSO della Croce Rossa Italiana Comitato di Certaldo.
Una volta partecipato a questi incontri si può diventare volontario soccorritore, oppure essere attivi nel volontariato sociale, a beneficio di tutta la cittadinanza, di cui oggi c’è sempre più bisogno, nei confronti della quale il Comitato CRI di Certaldo è portatore di quei valori di umana solidarietà.
Sapete quanto è importante quello che facciamo; partecipate e invitate a partecipare le persone che conoscete, e più siamo e più facciamo, e più diamo risposte alle necessità dei nostri cittadini.
I volontari del Comitato di Certaldo sono bel gruppo abbiamo 105 volontari e molti di loro sono giovani e giovanissimi.
I giovani volontari svolgono attività di prevenzione e sensibilizzazione rivolte ai coetanei, attraverso il metodo dell’educazione tra pari, che utilizza la vicinanza generazionale per trasmettere messaggi positivi.
Perché mettiamo iniziamo un nuovo corso: i giovani giustamente la mattina sono a scuola, ed la maggior parte delle attività del sociale si svolge la mattina, allora ci rivolgiamo anche a coloro che magari sono un po’ avanti nell’età (pensionati) nel pieno delle loro forze con la volontà e l’entusiasmo di aiutare gli altri.”
Fonte: Croce Rossa Certaldo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro