
Un nuovo look, un programma tutto da vivere e scoprire, una vera e propria invasione di cultura e musica da piazza del Popolo, alla biblioteca comunale Renato Fucini al ‘giro’ d’Empoli. Questo e molto altro nella ‘Nuova Città dei Bambini’ edizione 2015 che si terrà a Empoli domenica 12 aprile 2015, per tutta la giornata, con i negozi aperti in centro storico.
La ‘Nuova Città dei Bambini’ sarà ben legata all’evento tanto atteso per il nostro paese, l’Expo Milano 2015, che aprirà i battenti il 1 maggio, primo giorno di apertura, sul tema del cibo e della convivialità, dedicato appunto al Children Share. Questo grazie alla stretta collaborazione con il mondo del commercio, dell’artigianato e delle realtà produttive di Empoli che hanno aderito all’evento, proponendo dimostrazioni artigianali, proposte di ristorazione, laboratori di ogni genere, allestimenti fantasiosi. Il tutto per arricchire e rendere più speciale agli occhi dei più piccoli la ‘Nuova Città dei bambini’.
Ecco le attività commerciali che hanno aderito a questa fantastica manifestazione: la Giocheria (via Ridolfi, via Salvagnoli) e esercizi commerciali limitrofi; il Pastificio Gerini (piazza Madonna della Quiete); il Principe Ranocchio (via Marchetti, vicino a piazza Madonna della Quiete); Ubald (via Chiara); Lilith; I'Burghero; Victoria Cake Bakery; libreriaCuentame. Ognuno di loro ha organizzato laboratori di ogni genere, dal Didò, alla pasticceria junior, alla pasta fresca, ai giochi di società, all’animazione, e tanto altro.
Per rendere ancora più ‘appetitoso’ l’evento tanto caro ai nostri piccoli concittadini, gli organizzatori, l’assessore alla cultura e la biblioteca ‘Renato Fucini’ fanno un appello affinché anche altri esercizi commerciali aderiscano, si facciano avanti con proposte, attività, e quant’altro.
Per chi fosse interessato, può contattare direttamente la biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, curatrice del coordinamento dell’evento.
Il programma completo e dettagliato della manifestazione, sarà presentato nella conferenza stampa di martedì 7 aprile alle 11, nella sala ‘Virgilio Carmignani’ al primo piano del palazzo comunale, da Eleonora Caponi, assessore alla cultura e Carlo Ghilli, direttore della biblioteca comunale, sarà presente anche l’assessore allo sviluppo economico Antonio Ponzo per presentare il mercatino regionale alla francese che si svolgerà sempre domenica 12 aprile, in piazza Farinata degli Uberti.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro