Nel polo di via Reggiana riaprono all'attività anche le palestre. In questi giorni è ripartita infatti la palestra del Gramsci-Keynes, il cui tetto aveva subito danni consistenti nel corso della tempesta di vento del 5 marzo scorso. La copertura più esterna era stata strappata via dal vento ed è stato necessario ripristinarla
Il dirigente della Provincia Antonio De Crescenzo, che ha seguito da vicino tutto l'intervento ai tre edifici del polo, detta i tempi anche per la palestra del Datini, a cui ancora manca un pannello laterale, mentre lo squarcio nel tetto è stato riparato e l'interno è già pronto ad accogliere gli studenti. “La prossima settimana anche l'ultima palestra, quella del Datini, riprenderà la consueta attività – spiega De Crescenzo – La palestra del Dagomari è già stata riaperta da giorni, nonostante il cantiere ancora presente nell'area”.
I lavori di ripristino dopo i gravi danni della tempesta sono quasi conclusi. De Cre-scenzo sottolinea che manca qualche rifinitura (guaine, sigillature per le infiltrazioni, porte danneggiate) completabile nei prossimi giorni. La fine della settimana dopo Pa-squa dovrebbe vedere lo smontaggio del cantiere e la fine definitiva dei lavori.
Il polo di via Reggiana è stato colpito duramente dalla tempesta di vento, che ha letteralmente strappato il tetto del Dagomari e squarciato quello della palestra del Datini. La Provincia, grazie al lavoro di tecnici e imprese affidatarie, è riuscita a montare e assicurare alla struttura il nuovo tetto in soli 10 giorni.
Fonte: Provincia di Prato
<< Indietro