Le auto d'epoca tornano sulla ss68 per la rievocazione della storica corsa

Auto d'epoca a Fucecchio

Il mito automobilistico rivive a Volterra con la rievocazione storica della celebre corsa “Saline-Volterra”. Nel weekend del 16 e 17 maggio le auto d’epoca torneranno a percorrere la strada statale 68 che da Saline arriva fino in piazza dei Priori a Volterra, dove si svolgerà la sfilata delle auto d’epoca. «Un’iniziativa molto attesa dai volterrani e dagli amanti di auto e moto d’epoca di tutta Italia – spiega l’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini - Sono mesi che stiamo lavorando a questa manifestazione e, ora che è quasi tutto pronto, possiamo dire di avere fatto un bel lavoro di squadra.

La mia soddisfazione è massima anche perché erano anni che non veniva proposto un evento di questo livello. Ringrazio l’associazione Volterra Auto Club in particolar modo il presidente Glen Polesello per l’ottimo lavoro svolto e per la passione messa nella realizzazione della manifestazione. Ora non resta che aspettare il 16 e 17 maggio per un tuffo nel passato lungo un weekend».

La “Saline-Volterra” è stata una delle più importanti prove dello sport automobilistico nazionale fra la metà degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta. In occasione della manifestazione, per garantire il corretto svolgimento del “Concorso dinamico per auto storiche” il tratto della strada regionale 68 da Saline a Volterra resterà chiuso al traffico dalle 10 alle 13 di domenica 17 maggio. L’organizzazione posizionerà idonea segnalazione per le deviazioni e i percorsi alternativi in modo da arrecare meno disturbo possibile alla circolazione.

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina