Korea Film Fest, il debutto sul Vietnam con gli occhi di un reduce coreano

Sarà l’anteprima italiana di “White Badge”, il film di Ching Ji-young che racconta la Guerra del Vietnam attraverso i ricordi di un reduce coreano, l’evento speciale della quarta giornata del Florence Korea Film Fest domani, lunedì 23 marzo (ingresso 6€, ridotto 5€) alle 17.15 al cinema Odeon. La vicenda, ambientata alla fine degli anni Settanta, è quella di Han Ki-jo, uno scrittore quarantenne alcolizzato che conduce una vita deprimente. Un giorno comincia a pubblicare su una rivista un romanzo a episodi sulla Guerra del Vietnam, cosa che risveglia i suoi angosciosi ricordi da reduce. Il romanzo lo rimette in contatto con un altro ex soldato, Byeon Jin-su, un commilitone che ha combattuto in guerra al suo fianco.Le proiezioni partiranno alle 15.00 al Cinema odeon con “Festival”, film del pluripremiato regista Im Kwon-taek con protagonista Ahn Sung-ki, l’attore a cui quest’anno il festival dedica un omaggio, che narra la storia di una famiglia che si ricongiunge per i funerali dell’anziana madre, portando a emergere conflitti incolmabili.

Alle 20.00 l’anteprima italiana del thriller ad alto tasso adrenalinico “A Hard Day”, presentato nel 2014 al Festival di Cannes. Mescolando sapientemente black humor, tensione e satira sociale il regista Kim Seong-hoon costruisce un action movie basato sulle conseguenze di un’omicidio involontario. Prima della proiezione il corto “IBaby” di So Jae-woong.

La serata prosegue alle 22.15 con l’anteprima italiana di “End of Winter” di Kim Dae-hwan. Un anziano insegnate annuncia inaspettatamente durante la festa del suo pensionamento di voler divorziare dalla moglie, ma un’improvvisa tormenta di neve lo costringerà a passare tre giorni insieme alla sua famiglia, nonostante tutto.

Tra gli eventi collaterali della giornata l’aperitivo con l’attore Ahn Sung-ki, ospite speciale di questa edizione del festival, alle 19.30 presso il Caffè Florian (via del Parione 28-32/R). Per l’occasione il caffè proporrà cocktail preparati con ingredienti tipici della tradizione coreana (ai partecipanti del festival, mostrando il biglietto alla cassa, sarà applicato uno sconto del 20% sull'aperitivo, la cena e i prodotti del retail Florian. Ai giornalisti che esibiranno il proprio tesserino verrà applicato, durante le date del festival, uno sconto del 25% sugli articoli sopra elencati).

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina