Giochi al Bar, una giornata all'Ipssar 'Matteotti' tra cocktail e barman

Gli studenti dell'istituto alberghiero 'Enriques' premiati

Martedì 17 marzo, presso l'Istituto Alberghiero "G. Matteotti" a Pisa, si è svolto il 40° Concorso Regionale Sez. Toscana 2015.
La prestigiosa manifestazione ha avuto un enorme successo, non solo per il calore umano che trapelava o per la massiccia partecipazione dei professionisti o del numero imprecisato di visitatori ma soprattutto per la presenza degli allievi delle scuole alberghiere provenienti da tutta la Toscana. Loro i veri protagonisti della Kermesse! Dai volti traspariva tutta l'emozione e l'orgoglio di dimostrare ciò che hanno ideato dalla loro passione.

Fin dalle prime ore del mattino tutti i concorrenti erano in fermento, alle ore 10 ecco che inizia "GIOCHI AL BAR" gara riservata agli istituti alberghieri, subito dopo i concorrenti della categoria Emergenti ovvero i migliori corsisti Aibes dell'anno 2014/2015, a seguire l'esibizione flair di Joele Raduazzo e la premiazione di "Giochi al Bar" che ha visto vincitore l'Istituto alberghiero F. Enriques di Castelfiorentino (FI).

Breve sosta per il Lunch, sapientemente preparato dai docenti di cucina dell'Istituto e via di nuovo in pedana con Aspiranti Barman, Barman e Capi Barman. Il risultato ha visto protagonisti: Alessandro Pitanti, Andrea Francardi, Luca Caliani, Jacopo De Luca e Germana Perini.

Ci sono tanti ringraziamenti che tutta l'Aibes Sezione Toscana dovrebbe fare! Il più importante all'Istituto Alberghiero "G. Matteotti" di Pisa, nella persona del Preside, Prof. Salvatore Caruso, che ci ha a fatto sentire a casa in ogni momento, dandoci un appoggio incredibile. Ai professori: Cesarina Ceragioli, Lisa Bartoletti, Gabriele Bruno, Rosa Garofalo i quali hanno magnificamente organizzato tutto il concorso all'interno dell'istituto coordinando una perfetta macchina dall'accoglienza alla sala passando da un menù di vero pregio.

Il dirigente scolastico Salvatore Caruso felice per l'evento concluso si dice pronto per portare, grazie alle professionalità dei docenti tecnico pratici, i propri studenti verso platee prestigiose e meritevoli di successi!

Fonte: Ipssar 'Matteotti' di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina