Scaletti (La Firenze Viva) al Sindaco Nardella: "Massima chiarezza sulla Tav"

Cristina Scaletti

"Stamani ho presentato un'interrogazione che chiede al Sindaco Nardella quali misure concrete intenda prendere per assicurare un maggior controllo su tutte le grandi opere che insistono sul territorio fiorentino". Lo dichiara, in una nota, la Consigliera comunale de "La Firenze Viva" Cristina Scaletti.

"I cittadini non ne possono più del continuo rimando di responsabilità senza che cambi mai niente. I cittadini non devono solo sapere - come ha dichiarato il Sindaco Nardella - se la Tav si farà, ma soprattutto per quale motivo nei vari livelli istituzionali si tagli su tutto - sanità, welfare, istruzione, ricerca e sviluppo - e si continua invece a permettere che le grandi opere siano nelle mani di un sistema corruttivo che ne fa lievitare i costi (tutti pubblici) e ne inficia spesso la qualità e la sicurezza", si legge ancora nella nota.
"Non basta dire che la grande opera serve - argomenta Scaletti - ma occorre garantire che si spezzi il sistema che ne alimenta l'aspetto opaco che puntualmente la magistratura svela. Cosa intende fare il comune di Firenze per difendere i cittadini da questa vergogna visto che molte delle inchieste sulle grandi opere partono dalla nostra città?"

"Non è più tempo di annunci, è tempo di proposte e soluzioni", conclude Scaletti. "Farebbe piacere, come ho chiesto oggi in Conferenza dei Capigruppo, che lunedì prossimo il Sindaco Nardella venisse in Consiglio comunale a riferire sul tema, visto quanto Firenze sia parte lesa in tutta questa triste questione".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina