Arriva la 'Festa di Primavera': oltre 80 espositori fra artigianato, gastronomia e piccolo antiquariato

foto d'archivio

Artigianato, gastronomia e piccolo antiquariato si preparano ad invadere le vie del centro storico di Castelfiorentino, dove domenica 22 marzo è in programma la “Festa di primavera”, evento simbolicamente collegato all’arrivo della bella stagione (negozi aperti).

Promossa dall’Associazione del Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze” in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino e Confesercenti, la “Festa di primavera” si svolgerà come di consueto per l’intera giornata (dalle ore 9.00 alle ore 20.00) e presenta quest’anno alcune novità, come l’ampliamento dell’area interessata e – di conseguenza - uno spazio maggiore riservato alla gastronomia.

Oltre a via Ridolfi, Piazza Cavour e via Palestro, infatti, la festa si svilupperà questa volta anche in Via Costituente (la quale sarà, quindi, completamente chiusa) dove troveranno spazio banchi di gastronomia e prodotti tipici (dal pane artigianale ai salumi, dal lampredotto agli arancini siciliani) convenientemente attrezzati con sedie e tavolini.

Proseguendo lungo il tratto della 429 nel capoluogo si svolgerà, inoltre, il mercato di artigianato e piccolo antiquariato, con  circa 80 espositori provenienti da varie località della Toscana. I visitatori avranno così la possibilità di spaziare fra tanti piccoli capolavori (interamente fatti a mano) e oggetti per personalizzare l’arredamento di casa, o ancora – più semplicemente - fare due passi senza il rumore delle auto, beneficiando anche della chiusura del Ponte sull’Elsa. Uno spazio sarà riservato anche alle associazioni di Castelfiorentino, fra le quali Eta Beta Onlus che fornirà informazioni sul progetto “Castello Pedibus”, realizzato in collaborazione con il Comune, l’Istituto Comprensivo e il Comitato Genitori di Castelfiorentino

Poco distante, in via Testaferrata, opportunità di visitare presso l’Oratorio di San Carlo la mostra “Il mare in Valdelsa: 5 milioni di anni fa” promossa dal gruppo paleontologico “C. De Giuli” di Castelfiorentino (ingresso gratuito).

Domenica 29 marzo nuovo appuntamento con “Aspettando la Pasqua”, sempre con i negozi aperti.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina