
Via del Botteghino a senso unico nel tratto compreso tra l’ufficio postale e l’incrocio con via San Colombano, con direzione consentita verso quest’ultima strada. In contemporanea con la modifica dell’assetto viario vengono riorganizzati anche gli spazi della sosta, con un conseguente incremento dei posti auto sia lungo la strada che nell’area di via del Botteghino interno, dove vengono disegnati a terra nuovi stalli per i veicoli. Le modifiche per la viabilità e la sosta a Badia a Settimo, studiate dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale, sono fissate per martedì 17 marzo 2015, ma i tempi possono essere adeguati alle condizioni meteorologiche.
“Il senso unico in via del Botteghino aumenta la sicurezza e la vivibilità in quel tratto di strada - dice l’assessore alla Mobilità Andrea Anichini – questa modifica va incontro alle esigenze degli abitanti della zona, con la collaborazione dei Consiglieri Comunali del quartiere, e al tempo stesso ci consente di ottimizzare gli spazi per la sosta con un incremento dei posti auto disponibili. Il nostro ufficio Traffico è impegnato nello studio delle soluzioni più appropriate per ogni tratto di strada con un’attenzione diffusa a tutto il territorio comunale. Tra i prossimi interventi ricordo la strettoia di via di Ponte a Greve a San Giusto, con la sistemazione, l’adeguamento dei marciapiedi e il senso unico alternato; il nostro obiettivo primario è l’incolumità per i pedoni e per chi viaggia sulle nostre strade”.
Il tratto di via del Botteghino interessato dal nuovo senso unico è lungo circa 200 metri. I conducenti dei veicoli che viaggiano in direzione di Scandicci possono utilizzare la direttrice di via La Comune di Parigi, ovvero il percorso già prevalentemente utilizzato finora. La decisione dell’Amministrazione comunale di istituire il senso unico in quel tratto di via del Botteghino segue anche diverse richieste dei cittadini residenti nella zona.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro





