
Grande successo per l’iniziativa ideata dalla Fondazione Sviluppo Urbano di Confesercenti Firenze che si è svolta sabato 14 marzo a Certaldo
“Premio Campioni d’Impresa” ha avuto il suo debutto sabato 14 marzo a Certaldo, e vuole identificarsi come un riconoscimento a tutte quelle imprese che attraverso il loro legame e la propensione ad investire sullo sviluppo del proprio territorio hanno contribuito a determinarne il benessere, la tenuta economica e sociale e lo sviluppo. Queste imprese sono un patrimonio che la Fondazione Sviluppo Urbano vuole sottolineare e premiare come motori di un sistema locale che deve imparare a pensare e muoversi sempre più in maniera globale.
Il Premio “Campioni d’Impresa” è promosso dalla Fondazione Sviluppo Urbano e Confesercenti Firenze; per questa prima edizione è stato realizzato in collaborazione con Comune di Certaldo e Centro Commerciale Naturale “ConCertaldo”.
Per giungere a selezionare le imprese che sono state premiate, definendo criteri e motivazioni delle scelte, la Fondazione Sviluppo Urbano ha promosso la costituzione di un Comitato al quale hanno preso parte: Giacomo Cucini Sindaco di Certaldo, Nico Gronchi Presidente Fondazione Sviluppo Urbano, Franco Brogi Presidente Confesercenti Certaldo, Andrea Gennaro Presidente Centro Commerciale Naturale “ConCertaldo”, Brunella Manghi, Lapo Cantini Responsabile Generale Confesercenti Empolese Valdelsa, Claudia Palmieri, Andrea Bertini Confesercenti Empolese Valdelsa.
Le tre imprese premiate sono: Cartoliberia Edicola Nidiaci, Macelleria Neri e Hotel Certaldo; premiati rispettivamente da Franco Brogi, Nico Gronchi e Giacomo Cucini. Il Premio consiste in un manufatto realizzato da artigiani di Certaldo in legno e foglia oro, accompagnato da un servizio videofotografico a cura del fotografo Giacomo Checcucci, con inserimento e indicizzazione in Google Maps Business View. “Premio Campioni d’Impresa” va inteso come scelta di scommettere sul territorio e sulle sue eccellenze, sul legame tra economia e società, sulla valorizzazione del merito e sulla coesione sociale, indispensabile ora come non mai se davvero vogliamo ricominciare a crescere.
All’interno dell’iniziativa è stato votato l’evento ritenuto più importante e utile da realizzare nel 2015; ha vinto Boccaccesca con 39 voti, seguita da Certaldo Wine Fest con 16 voti; l’evento scelto scelto sarà sostenuto dal contributo finanziario di Confesercenti, del Comune di Certaldo e del CCN “ConCertaldo”. Tra coloro che hanno partecipato al voto è stato estratto un vincitore Enrica Giglioli, premiata con un corso di formazione “Marketing e Tecniche di vendita” offerto da Cescot Firenze srl.
“Il Premio Campioni Impresa è un riconoscimento alle imprese, un ringraziamento per il lavoro svolto e un modo per sostenere chi in questo periodo di crisi ha saputo darsi da fare e reinventarsi per andare avanti, ma è anche una scommessa e un investimento sul territorio, sul legame tra economia e società, un contributo a disegnare scenari futuri per il nostro sviluppo urbano. – ha affermato Nico Gronchi Presidente Fondazione Sviluppo Urbano - Nel corso del 2015 realizzeremo altre grandi iniziative, i nostri obiettivi sono ripensare la veste dei Centri Commerciali Naturali, il modo di stare insieme tra imprese e territori urbani, rilanciare nell'anno di Expo l'enogastronomia con una particolare attenzione ai prodotti bio e scommettere sull'innovazione”.
Fonte: Confesercenti Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro