Maltempo, affrettarsi con la ricognizione dei danni: 15 giorni di tempo

Ponte a Egola, 5 marzo 2015 (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Il Sindaco del Comune di Montopoli in Val d’Arno informa che in merito agli eventi calamitosi verificatisi lo scorso 5 marzo, la Regione Toscana ha dato indicazioni ai Comuni di avviare la procedura di ricognizione dei danni subiti da privati cittadini e imprese.

Per tale scopo sono stati predisposti due distinti moduli scaricabili dal sito internet dell’Ente e dal sito Comunale della Protezione civile, che privati cittadini ed imprese dovranno compilare e presentare al protocollo del Comune – Ufficio URP per denunciare i danni subiti agli immobili, unitamente alla documentazione fotografica, entro martedì 7 aprile 2015.

Oltre che sui due siti internet è possibile ritirare la modulistica necessaria in formato cartaceo presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

Il Sindaco tiene a precisare che al momento non vi è alcuna certezza sull’erogazione di contributi pubblici. Tuttavia ritiene di fondamentale importanza che cittadini ed imprese comunichino al Comune i danni subiti, per consentire una maggiore celerità e certezza del censimento e monitoraggio che sarà svolto successivamente dagli uffici comunali.

Con la modulistica predisposta dal Comune, i cittadini e le imprese hanno peraltro l’opportunità di comprendere e segnalare come per taluni lavori sia necessario presentare apposita documentazione in tema di normativa edilizia, qualora gli interventi di ripristino si dimostrino di entità maggiore che non la semplice riparazione/manutenzione ordinaria.

Maggiori informazioni possono essere acquisite recandosi presso il Settore III – Ufficio Edilizia privata, aperto al pubblico il martedì dalle 15,00 alle 17,30 ed il giovedì dalle 10,00 alle 13,00, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ovvero telefonicamente ( 0571/449836/49).

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina