Ex dipendente ruba attrezzi alla 'C.B. marmi': denunciato per furto aggravato

L'insegna della CB marmi sulla Tosco-Romagnola a Pontedera (foto gonews.it)

Nei guai un 29enne rumeno che ha confessato dopo essere stato interrogato dalla polizia municipale


La polizia municipale di Pontedera ha denunciato per furto aggravato un 29enne cittadino rumeno. Il giovane, al termine delle indagini iniziate il 16 novembre scorso, è risultato essere l'autore del furto avvenuto alla CB marmi, azienda che ha la propria sede sulla Tosco-Romagnola e da cui circa dieci giorni fa furono sottratti attrezzi per la lavorazione del marmo per un valore di circa 3.000 euro. Il rumeno è reo confesso e durante l'interrogatorio è anche emerso che in passato aveva lavorato alla Cb marmi. Il furto comunque non sembra sia stato scatenato da un contenzioso con l'azienda e da dissapori con il titolare.

Gli agenti della municipale, anche grazie all'aiuto delle telecamere posizionate in zona, sono riusciti ad identificare una Hiunday modello coupè di colore grigio con targa della Bulgaria, risultato poi essere appartenente al 29enne rumeno. Il ragazzo è stato quindi convocato dalla municipale per una scusa ma presto le domande degli agenti da generiche si sono fatte sempre più circostanziate, mettendo in forte difficoltà il cittadino rumeno, che da prima ha detto di trovarsi a passare dalla zona dove ha sede la C.B marmi per trovare un posto dove appartarsi con una ragazza ma poi, vedendosi incalzato dagli agenti e dopo essere caduto più volte in contraddizione, ha confessato indicando anche dove fosse nascosta la refurtiva, che poi è stata rinvenuta in un capanno nelle campagne vicino a Pontedera.

Gli agenti della polizia municipale quindi hanno accertato che all'appello c'erano tutti gli attrezzi sottratti alla C.B marmi. Mancava solo il lucchetto che il rumeno aveva tranciato per aprire il cancello e fare irruzione nell'azienda. Lo stesso giovane, forse a testimonianza del suo sostanziale pentimento, lo ha ricomprato consegnandolo poi agli agenti. Per lui è comunque scattata una denuncia per furto aggravato.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina