Il Circolo Fotografico Fermoimmagine parte con la stagione di personali: al via 'Vite ritratte' di Eva Franceschi

Piazza Machiavelli a Montespertoli

Il Circolo Fotografico Fermoimmagine Montespertoli è lieto di presentare la prima di una lunga stagione di personali dei soci dedicate alla fotografia.
Al LOFT19 in via Sonnino 19 Montespertoli nei due week end 21/22 e 28/29 marzo Eva Franceschi in mostra con la sua “VITE RITRATTE”.


Questa la presentazione della socia CFFM Eva Franceschi:

"La mostra è pronta da sempre. Ma arrivata l’occasione di esporre proprio al LOFT, mi mancava il filo conduttore che potesse tenere insieme i miei scatti. Per caso, qualche mese fa, incappo nell’album RITRATTI di Francesco Guccini.

Finalmente il tema: “VITE RITRATTE”.
La curiosità per la vita e l’importanza dell’individuo Guccini le ha espresse in versi cantati, io credo di esserci riuscita con le immagini, una carrellata di vite, a partire dalla giovanissima età fino alla vecchiaia. 

Due i passaggi del brano che spiegano la mostra: “Mi affascina il mistero delle vite che si dipanano lungo la scacchiera di giorni e strade, foto scolorite memoria di vent’anni o di una sera”. E poi: “Mi piace rovistare nei ricordi di altre persone, inverni o primavere per perdere o trovare dei raccordi nell’apparente caos di un rigattiere”.

Grazie CFFM.
Grazie ai miei modelli, vite consapevoli o meno.
Grazie ad Alessandro Fontani per la foto della locandina, un mio ritratto (guarda caso) che racconta tanto di me".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina