A tre piccole biblioteche 250 euro ciascuna dall'associazione Amici di Bibliolandia

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti con la presidentessa dell'associazione, Emanuela Riccomi.

Durante la festa organizzata alla biblioteca di Cascina alla fine di gennaio, l'associazione Amici di Bibliolandia, grazie al contributo dei propri soci, aveva annunciato la donazione a tre piccole biblioteche della provincia di Pisa, quelle di Calci, Palaia e Terricciola, tre assegni del valore di 250 euro per acquisti librari, che sono finalmente giunti a destinazione.

Un gesto concreto in favore delle biblioteche e dei lettori, obiettivo primario dell'associazione nata proprio per sostenere le attività e il patrimonio delle biblioteche aderenti alla Rete Bibliolandia. «In un momento di forte crisi economica e nel quale le risorse investite in ambito culturale sono sempre più risicate, l'associazione Amici di Bibliolandia vuole lanciare un segnale forte e promuovere le biblioteche e la pubblica lettura, elementi strategici per la società e per un possibile riscatto non solo a livello culturale ma anche economico -dicono gli associati.

L’associazione ha un obiettivo ambizioso: aiutare la Rete Bibliolandia a raggiungere il traguardo dei 500.000 volumi disponibili per il pubblico, e per questo ha bisogno dell'aiuto di tutta la società civile». Per diventare soci, partecipare alle iniziative e sostenere gli Amici di Bibliolandia è sufficiente rivolgersi alla propria biblioteca pubblica di riferimento.

Info: amicidibibliolandia@gmail.com

Fonte: Amici di Bibliolandia

Tutte le notizie di Calci

<< Indietro
torna a inizio pagina