
Furto al Centro giovani Santa Croce Rock City di Santa Croce. Oggi, sabato 21 febbraio, ignoti si sono introdotti nel locale di largo Bonetti, portandosi via un computer iMac. Il pc faceva parte della dotazione del Centro, inaugurato quasi 3 anni fa. I gestori si sono accorti del furto solo questo pomeriggio.
Secondo una prima ricostruzione i ladri sono entrati dalla porta principale, scassindandola. Il centro non era dotato di antifurto. Dal modus operandi, i ladri conoscevano il posto: sono infatti andati a colpo sicuro sull'oggetto più in vista e più prezioso, ossia il Mac.
I malviventi hanno fatto irruzione tra le 2.30 di notte e le 3 del pomeriggio. Caso volle che proprio fino a notte tarda il presidente del centro stesse lavorando a un progetto per il Centro: progetto che adesso è andato perso assieme al computer.
Una volta saputo del furto sono accorsi i carabinieri. L'amministrazione è stata informata del fatto. Solidarietà sui social network da parte di soci e avventori.
Dal consiglio direttivo dell'associazione che gestisce il Centro un appello: "Il Santa Croce Rock City ha bisogno di soci, di persone che ci aiutino concretamente col proprio tempo, a valorizzare quel posto. Vi aspettiamo, fiduciosi che questo serva a chi ha commesso questo furto...".
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro