In programma un ciclo di laboratori di educazione alimentare: 'Giochiamo a mangiare'

Il Comune di Reggello

Un ciclo di laboratori dedicato ai bambini per conoscere il cibo e seguire una corretta alimentazione. “Giochiamo a mangiare” è questo il titolo dell’iniziativa organizzata da comune di Reggello ed Auser, che prenderà il via sabato 28 febbraio, con un incontro aperto tutti, alle 10 nella sala multimediale della Biblioteca Comunale di Reggello e proseguirà con cinque laboratori dedicati ai bambini tra i 3 ed i 10 anni tenuti dalla biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia.

L’incontro iniziale avrà come argomento “Genitori e figli a tavola” vi potranno partecipare genitori, nonni, insegnati e tutti coloro che sono interessati all’argomento.

I laboratori si svolgeranno invece nella sala Emeroteca della Biblioteca Comunale ed inizieranno sempre alle 17,30 il primo è fissato per venerdì 6 marzo ed avrà come tema centrale “I 5 sensi”, sabato 14 marzo i bambini potranno conoscere “La magica piramide alimentare” , lunedì 16 marzo protagonista sarà “il bruchetto golosone”, venerdì 20 marzo ci sarà “impastiamo insieme”, ed, infine sabato 28 marzo “Giochiamo e coloriamo con la frutta e la verdura”.

"Crediamo molto in questo progetto – spiega il Vicesindaco di Reggello Adele Bartolini - perchè riteniamo che sia di importanza primaria insegnare ai bambini a conoscere le materie prime alimentari e la corretta alimentazione, ed abbiamo pensato che il modo migliore di imparare per loro sia proprio il gioco".

Per informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale di Reggello 0558665013, biblioteca@comune.reggello.fi.it.

Fonte: Comune di Reggello - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina