
Apprendo con piacere della comunicazione inviata dall’Assessore Ciambellotti, dichiara in una nota Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio comunale di Campi Bisenzio, pur tuttavia la informo che non ha alcun senso per l’ente partecipare ad una campagna comunicativa senza darne pronta comunicazione ai cittadini stessi.
La campagna mi illumino di meno nasce appositamente come campagna di comunicazione sull’importanza del risparmio energetico ed è volta ad invitare tutti i cittadini a sospendere i consumi tra le 18 e le 19.30 di oggi 13 febbraio, in occasione della giornata del risparmio energetico. Ad oggi né sui social network del Comune di Campi Bisenzio, ne sul sito ufficiale del Comune appare alcuna comunicazione dell’adesione alla Manifestazione nata appositamente per essere una Manifestazione pubblica. Tutti i Comuni d’Italia hanno pubblicamente aderito all’iniziativa inserendo il logo dell’evento sul sito dell’ente. Tutto ciò non ha riguardato il Comune di Campi Bisenzio. Anzi sul sito del Comune è presente solo un lungo comunicato sull’adesione alla medesima campagna che si tenne nel 2007.
In ogni caso, l’Assessore Ciambellotti ha evitato di rispondere nel merito alla proposta lanciata da Forza Italia relativa all’adesione del Patto dei Sindaci e allo sviluppi di un adeguato piano di azione per l’energia sostenibile. Dopo Firenze, Sesto e Empoli e dopo che vi hanno aderito oltre 30 comuni Toscani e 2357 Comuni italiani il Comune di Campi Bisenzio che posizione assume in merito? Sono queste le proposte concrete sulle quali dovrebbe concentrarsi l’Assessore Ciambellotti e tutta la Giunta comunale se davvero sono animati dall’intenzione di dimostrarsi attenti all’ambiente e alle problematiche attinenti al risparmio energetico, conclude Gandola.
Paolo Gandola
Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro