
Una trentenne, a quanto si apprende tossicodipendente, ha tentato di dare fuoco al Sert di via Barzino a Empoli. La donna nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 11 febbraio, si è presentata nei locali della Asl salutando, cospargendo di benzina una scrivania e infine innescando un incendio, prima di andarsene.
Tre operatori dell'azienda sanitaria, presenti al momento del fatto, hanno preso subito gli estintori fermando l'incendio.
Sul posto sono arrivati poi anche i vigili del fuoco del distaccamento del Terrafino. Il personale Asl è stato curato dal 118, sul posto con automedica e un'ambulanza della Misericordia. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri.
Solidarietà al personale dell’Asl 11 dal sindaco Barnini e dall’assessore Mostardini
Vicinanza e solidarietà arriva dall’amministrazione comunale di Empoli attraverso il sindaco Brenda Barnini e l’assessore alle politiche sociali Lucia Mostardini al personale del Servizio Tossicodipendenze dell’Asl 11 che oggi pomeriggio è stato vittima di un’aggressione da parte di una utente.
«Siamo vicini alla dottoressa Maura Tedici, responsabile del servizio, e al suo staff per i fatti accaduti oggi. Il clima che si sta innescando è preoccupante e gli operatori che lavorano in prima linea sono purtroppo sottoposti a rischi e a sollecitazioni che vanno oltre i loro compiti.
In quest’occasione la loro professionalità e prontezza hanno evitato conseguenze gravi.
La funzione svolta dal Ser.T. è fondamentale per il nostro territorio grazie all’opera di recupero e agli interventi terapeutici riabilitavi dei cittadini in condizioni di dipendenza. A nome del Comune ringraziamo tutti gli operatori che lavorano quotidianamente con impegno e dedizione».
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro