Fiorentina, l'ex Genoa Rosi si presenta: "Sputerò sangue per questa maglia"

Aleandro Rosi (da violachannel.tv)

"Essere alla Fiorentina è un sogno e ringrazio chi ha creduto in me, dalla famiglia Della Valle all'allenatore a tutta la dirigenza". Queste le prime parole da giocatore viola di Aleandro Rosi presentato oggi allo stadio Franchi dal club manager Vincenzo Guerini. "Arriva con grande entusiasmo, lo staff tecnico lo conosce bene avendolo avuto a Roma, è qui per completare la rosa e dare una mano visto che siamo ancora in corsa su tutti e tre i fronti" ha dichiarato Guerini.

"Voglio dimostrare il mio valore e ce la metterò tutta - ha aggiunto Rosi, maglia 38, in prestito dal Genoa - Mi è stato fatto un grande regalo, è il momento giusto per fare il salto di qualità, sputerò sangue per questa maglia. Roma in crisi? Dispiace per il momento che sta passando ma io ora devo pensare solo a me stesso. 3° posto possibile per la Fiorentina? Guardiamo al presente ma sarebbe ben accetto".

Dopo Rosi domani alle 14 sarà presentato allo stadio Mohamed Salah che ha iniziato ad allenarsi da oggi e salvo contrattempi (dal club viola assicurano che sono state definite tutte le pratiche burocratiche) dovrebbe essere convocato domenica con l'Atalanta.

FIORENTINA: TORNANO SAVIC E PIZARRO, SOTTO OSSERVAZIONE SALAH

Per la sfida di domenica al Franchi contro l'Atalanta la Fiorentina ritrova Pizarro e Savic che hanno smaltito la squalifica sabato scorso col Genoa. Da valutare Aquilani, alle prese da tempo con problemi tendinei, e Gonzalo Rodríguez che continua a lavorare in modo differenziato per un affaticamento che gli ha fatto saltare la trasferta di Coppa Italia contro la Roma. Sotto osservazione il neo acquisto Salah appena aggregatosi alla squadra.

ATALANTA: EMANUELSON SI SCALDA, GRUPPO AL COMPLETO

Oggi l'Atalanta si è allenata sotto una fitta nevicata. Colantuono ha lavorato con il gruppo quasi al completo, a parte Estigarribia, Raimondi, Dramè e Cherubin. A Firenze sarà confermata per nove undicesimi la squadra che ha battuto il Cagliari, con una possibile novità: Emanuelson potrebbe giocare dall'inizio sulla fascia destra, con Zappacosta arretrato nel suo ruolo naturale di terzino. A centrocampo dovrebbe esser confermato Cigarini, ma anche Baselli ha qualche chance. In attacco ci saranno ancora Pinilla e Denis. Domani allenamento alle 12, in vista della sfida di domenica all'ora di pranzo, poi partenza per Firenze.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina