
"La notizia di chiusura definitiva dell’OPG di Montelupo Fiorentino continua a circolare sui giornali, ed anche stamane apprendiamo di un’ennesima riunione avuta ieri tra i vertici dell’amministrazione penitenziaria regionale e dipartimentali ed enti esterni come i beni culturali, dopo quella del consiglio comunale avuta prima delle feste natalizie, dove il provveditore regionale ha dichiarato che: “l’OPG Montelupo Fiorentino il 31 Marzo 2015 chiude e consegneremo le chiavi al Sindaco Paolo Masetti”.
L’opacità e la partita politica con cui l’amministrazione penitenziaria continua a intrattenere, non piace all’Organizzazione Sindacale UIL PA Penitenziari.
Purtroppo tutti sanno che l’OPG di Montelupo Fiorentino chiude, ma nessun atto ufficiale è stato ancora prodotto, da quanto ci è dato sapere, dall’amministrazione penitenziaria, ne tanto meno sono state informate le OO.SS. Regionali e Nazionali.
L’amministrazione penitenziaria regionale, invece di avere a cuore “accordi politici” con dichiarazioni di chiusura, convochi al più presto le rappresentanze del personale per discutere la mobilità e la collocazione del personale di Polizia Penitenziaria e del Comparto Ministeri nel distretto e/o extra distretto e ci dica definitivamente se anche la Casa Circondariale di Empoli verrà ceduta all’ASL 10 come REMS, poiché a noi Organizzazione Sindacale questo interessa !! ed oggi riteniamo che sia giunto il momento di avere chiarezza definitiva e trasparenza sull’intera partita".
Eleuterio Grieco, Componente della Segreteria Regionale della UIL PA Penitenziari Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





