Fernando Vladislovic, il palazzetto di Vicopisano sarà intitolato a lui

Fernando Vladislovic con il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli

Sarà dedicato a un calcinaiolo amatissimo e conosciuto nel mondo dello sport locale e non solo il Palazzetto dello Sport di Vicopisano. Sabato 7 Febbraio, il Palasport di viale Armando Diaz sarà infatti ufficialmente intitolato a Fernando Vladislovic, scomparso prematuramente nel maggio 2014. Un gesto simbolico di grande valore  per ricordare al meglio un nostro concittadino che è stato capace di lasciare un segno indelebile nella realtà dell’associazionismo sportivo e, soprattutto, della pallacanestro.

Calcinaiolo d’adozione, croato per nascita, Fernando fu un giocatore di grande livello, ma anche pilastro di associazioni che hanno fatto la storia del basket locale. Negli anni ´80 fondò l´Associazione Basket Calcinaia. Prima come giocatore, poi come dirigente contribuì a creare una realtà importante che è cresciuta di anno in anno, divenendo conosciuta e riconosciuta a livello regionale. Fondatore anche della Pallacanetro Vicopisano, Fernando ha rappresentato e rappresenta una figura di riferimento: esemplare per la sua passione e dedizione allo sport “buono”, sinonimo di fair play, amicizia e condivisione.

Il sindaco del Comune di Calcinaia non mancherà alla cerimonia di intitolazione del Palasport di Vicopisano. “Fernando – dichiara Lucia Ciampi - ci ha lasciato un’eredità inestimabile: la sua umanità, il suo coraggio, la sua tenacia, contraddistinte da una grande generosità e gentilezza, hanno guidato nella propria crescita sportiva, ma anche personale, intere generazioni di ragazzi della Valdera. Dedicato a lui, il Palasport di Vicopisano diverrà il simbolo del rispetto reciproco, dello spirito di squadra, di quell'attenzione agli altri che Fernando ha sempre incarnato".

La cerimonia si terrà dunque Sabato 7 Febbraio, presso il Palasport di Vicopisano, a partire dalle ore 15,30. La giornata si aprirà nel segno del basket: gli atleti del mini-basket, del settore giovanile e della prima divisione saranno in campo per esibirsi con vari giochi e mini-partite fino alle ore 17.00. Dopodiché spazio alla cerimonia ufficiale di intitolazione della struttura.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina