Venerdì letterari ad Artemisia, ecco il libro di Fabrizio Brecevich


Sarà un giovane scrittore lucchese, Fabrizio Brecevich, l'ospite del prossimo appuntamento della rassegna 'I venerdì letterari' in programma al polo culturale 'Artémisia' di Tassignano venerdì 6 febbraio alle ore 21.00. Al centro dell'incontro moderato da Luciano Luciani, il romanzo di Fabrizio Brecevich 'Complessità della caramella alla menta' edito da EuropaEdizioni.

Prendete una caramella alla menta e guardatela. Se qualcuno vi chiedesse "Che cos'è?", quanti di voi riuscirebbero a rispondere "Complessità"? Una storia semplice e piuttosto statica, quella di Dagan Berry, che coinvolge un oggetto di uso comune come una caramella: tutto fin troppo scontato per parlare di complessità, non credete? Ed è a questo che ovvia l'unico soggetto dinamico di questa storia, l'introspezione.

Fabrizio Brecevich, in arte “Doriano”, nasce a Lucca nel 1991 e all’età di 18 anni, scopre la Caramella alla Menta. Un innesto, un’idea forte e chiara radicata nella mente: se una caramella alla menta può alterare il nostro sistema olfattivo e degustativo, può esistere una ideologica “Caramella per la Mente” capace di azzerare ogni sorta di preconcetto esistente? La stessa Laurea conseguita in Economia Aziendale presso l’Università di Pisa è divenuta sfida vinta, dato il forte conflitto col percorso letterario che era stato prescelto inizialmente.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina