Calcio Uisp, l'Isola fa il colpo in casa del Bar Ariston

Serie A1, 18a giornata (5a di ritorno)
Girone A
Bacc-Isola 0-1 [Guardini]
Scalese-Valdorme 2-1 [Panchetti (S), Djepaxhia rig. (V), Annichiarico (S)]

Amatori, 18a giornata (5a di ritorno)
Girone D
Romaiano-Ponte a Elsa 3-0 [Cuoco, Puccioni, Cuoco]

La quinta giornata di ritorno si chiude con la prima sconfitta casalinga di stagione del Bar Ariston/Casa Culturale per mano dell'Isola. Nel derby sanminiatese è Guardini che decide il risultato e che permette ai suoi di tenere saldo il quarto posto, adesso a +5 dalle quinte. L'Isola, per un certo verso, compie anche l'impresa di interrompere la galoppata del Bacc, che perde una partita dopo quindici incontri, ovvero dall'esordio in A1 di settembre, quando Lami & Co. vennero sconfitti in casa del Bassa.
La Scalese non si fa pregare e fa il suo lavoro. Batte il Valdorme con i gol di Panchetti e Annichiarico e si prende il secondo posto, a un punto dal Gavena. Per il Valdoerme aveva accorciato il solito Djepaxhia dal dischetto. Non risultqato utile consecutivo invece per il gialloblu, e sabato c'è un altro derby, nonché una giornata cruciale per le prime quattro: l'isola riceve la Scalese e il Bacc va a Gavena. Sarà l'occasione per testare e reali aspettative di ognuna per l'accesso alle prime due posizioni.

Nel girone D il Romaiano si riprende la testa della classifica, sebbene momentaneamente, vista l'attesa decisione sulla partita non omologata dello Stabbia.
Tuttavia a San Donato i locali dimostrano ancora una volta di volere fortemente la promozione diretta battendo 3-0 il Ponte a Elsa e aumentando così il divario con la terza e la propria striscia positiva che dura ormai da un girone.
Il Ponte a Elsa è invece fermo da quattro giornate, con soli due punti conquistati dopo il vittorioso 5-0 del primo turno di ritorno.

Christian Santini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina