
Anche il cantautore Niccolò Agliardi, autore delle musiche di “Braccialetti Rossi”, la fiction di successo di RaiUno prodotta dalla “Palomar” di Carlo degli Esposti, sarà presente alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa venerdì 30 gennaio, in occasione dell’incontro con gli allievi del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi.
L’incontro con Gubitosi, sotto forma di intervista, inizierà alle ore 16.00 nell’aula magna storica, per affrontare temi legati al futuro e alle sfide che attendono la Rai come “servizio pubblico” e grande azienda culturale del Paese, ma anche per anticipare temi legati a web, digitalizzazione, Expò2015, oltre a ricordare le produzioni di maggior successo della stagione, come la fiction “Braccialetti Rossi”, per la regia di Giacomo Campiotti.
In collegamento sarà presente anche il produttore di “Braccialetti Rossi”, Carlo degli esposti. Da sottolineare come il video della sigla di “Braccialetti Rossi” abbia totalizzato su YouTube oltre 2milioni e 600mila visualizzazioni.
L’incontro con Luigi Gubitosi è promosso da Associazione ex Allievi, Associazione degli Allievi, insieme a Scuola Superiore Sant’Anna e Comune di Pisa.
Il giornalista Cesare Lanza, Direttore della rivista “Attimo fuggente”, sarà il moderatore e consegnerà a Luigi Gubitosi il “premio Socrate” per il merito, conferito dall’ “Attimo Fuggente” a quelle personalità che si sono distinte per la promozione e per la valorizzazione del merito. Interverranno Franco Mosca, presidente dell’Associazione ex allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, e Marco Filippeschi, sindaco di Pisa.
Luigi Gubitosi arriverà alla Scuola Superiore Sant’Anna alle ore 16.00 e sarà accolto dal Prorettore Vicario, Emanuele Rossi, per raggiungere subito l’aula magna storica, dove incontrerà i colleghi giornalisti e i comunicatori per la conferenza stampa di presentazione.
La partecipazione dei colleghi giornalisti e dei comunicatori sarà particolarmente gradita. Per confermare la partecipazione, scrivere a f.ceccarelli@sssup.it entro venerdì 30 gennaio ore 10.00.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





