
Comune di Empoli e comunità filippina uniti nell’emergenza umanitaria per la popolazione filippina devastata negli ultimi giorni dal tifone ‘Haiyan’. Per dare il nostro aiuto il Comune di Empoli ha messo a disposizione una stanza del palazzo delle Esposizioni come centro di raccolta dei prodotti di prima necessità, dove tutte le comunità filippine della Toscana possono portare il loro ‘aiuto’ per loro paese.
Domani, sabato 23 novembre 2013 al palazzo delle Esposizioni dalle 14 alle 16 si terrà un incontro pubblico con Niccolò Balducci, assessore alla cooperazione internazionale; Fabio Fanfani, Console Generale della comunità filippina in Toscana; Virgilio Reyers, Ambasciatore delle Filippine.
Questo appello è rivolto anche a tutta la nostra comunità, alle associazioni che operano nel nostro territorio. Per la raccolta c’è tempo fino a mercoledì 27 novembre 2013, poi tutto quello che è stato raccolto verrà spedito gratuitamente dalla ditta corrieri filippini ‘Lbc’ con la collaborazione della Croce Rossa delle Filippine.
Nel Comune di Empoli ci sono 712 residenti filippini.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro