Calcio Uisp, serata già decisiva nelle Coppe regionali

La due giorni di Coppe regionali Uisp si apre stasera per le squadre dell'Empolese-Valdelsa con cinque partite e finisce domani sera con un solo incontro. In Coppa Toscana si giocheranno quattro partite nelle quali le cinque squadre impegnate nella massima competizione regionale sono costrette a vincere in un torneo che costringe una visione d'insieme di tutte le gare, così da non potersi permettere distrazioni lungo il cammino.
Distrazione che ha colpito il Gavena, che con la sconfitta della prima giornata in casa contro la Libertà/Narnali, è costretto a vincere il derby con l'Agraria con almeno due gol di scarto e sperare che proprio l'Agraria vinca a sua volta alla terza giornata a Prato contro la Libertà. Una situazione di classifica intricata che vede tante variabili e incognite perché il Gavena possa andare avanti.
Dal canto suo l'Agraria, per poter affrontare più serenamente la terza giornata e giocarsi il tutto per tutto fra due settimane, è anch'essa costretta quanto meno a vincere per arrivare a pari punti all'incontro decisivo. In pratica è la stessa situazione di Scalese e Ferruzza, impegnate entrambe in trasferta: con i tre punti arriverebbero all'ultimo incontro alla pari con le attuali leader dei rispettivi gironi e si potrebbero giocare la qualificazioni a viso aperto.
Un po' più agevole è la situazione del Lazzeretto City, o meglio, sarà agevole battendo all'80' la FrancoPolacci. In questo modo si potrà presentare all'ultima giornata con un ventaglio più ampio di risultati possibili.

In Coppa di Lega Toscana per Isola e Cerbaie ci sono gli incontri decisivi per confermare la propria presenza nella competizione tramite la qualificazione alle semifinali.
All'Isola basta un punto in casa del San Donato ed è qualificato; due punti per avere la certezza di passare come prima del girone. Stesso discorso per le Cerbaie: l'avversario non deve andare via Stabbia con tutto il bottino.

Il quadro completo della settimana (con la programmazione secondo il c.u. regionale n. 12) di coppa e in fondo il tabellone completo da scaricare:

Coppa Toscana
Girone A
Usap-SCALESE (mercoledì 28, Stadio 'Manni', Colle V.E., ore 21.15)

Girone B
Campiglia-LAZZERETTO CITY (giovedì 29, Stadio 'Grassi', Gracciano d'Elsa, ore 21.15)

Girone C
Capriola-FERRUZZA (mercoledì 28, Vecchio Comunale, Castelnuovo Garfagnana, ore 21.30)

Girone D
AGRARIA ERCOLANI-GAVENA (mercoledì 28, Belvedere San Gimignano, ore 21.15)

Coppa di Lega Toscana
Girone A
San Donato-ISOLA (mercoledì 28, Ponticelli-S. Maria a Monte, ore 21.15)

Girone B
CERBAIE-M.Sacchini (mercoledì 28, Stabbia, ore 21.15)

Christian Santini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina