Anziana signora, già attivato il piano assistenziale domiciliare

(foto gonews.it)

A proposito del caso di una utente di San Marcello Pistoiese, si precisa che in data 13 novembre 2014 la Centrale Operativa 118 ha ricevuto una chiamata, alla quale ha fatto seguito l’invio dell'automedica di San Marcello Pistoiese; il medico non ha ritenuto necessario il ricovero, ha confermato la terapia in atto e ha consigliato, attraverso il medico di medicina generale con il quale si è messo in contatto, una successiva valutazione specialistica.

In data 16 Novembre 2014 la Centrale Operativa 118 ha ricevuto una richiesta telefonica da parte dei Carabinieri, i quali avevano avuto una chiamata per aiuto a proposito di agitazione psico-motoria che riguardava la medesima utente; comunicano che si stanno recando sul posto e chiedono anche l’intervento della equipe sanitaria, come usuale in casi di questo genere e nel consueto spirito di collaborazione tra Istituzioni, Enti e Forze pubbliche. E' stata perciò inviata l'automedica di San Marcello Pistoiese ed il personale ha disposto il ricovero della paziente presso il PIOT di San Marcello Pistoiese.

Al momento della dimissione ospedaliera è stata attivata la unità valutativa multidimensionale, la commissione composta da medico, infermiere ed assistente sociale, deputata alla valutazione delle condizioni sociali e sanitarie dell’utente ed alla predisposizione del piano assistenziale personalizzato. La seduta della commissione ha avuto luogo il 18 dicembre 2014: in tale occasione è stata giudicata appropriata l’attivazione di assistenza domiciliare diretta per tre ore settimanali. Il piano assistenziale è stato redatto con validità fino al 30 marzo 2015. A quella data sarà effettuata la rivalutazione delle condizioni sociali e sanitarie dell’utente e sarà predisposto ulteriore piano assistenziale.

Fonte: Ufficio Stampa -Azienda USL3 Pistoia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina