
Martedì 20 gennaio la Misericordia di Montelupo Fiorentino ha celebrato il patrono delle Confraternite di Misericordia Italiane, San Sebastiano, con la vestizione di 5 confratelli nell'oratorio di compagnia in via Baccio Sinibaldi a Montelupo.
I confratelli hanno ricevuto ed indossato la tradizionale veste nera a conferma della motivazione che sta alla base del loro impegno nelle attività della Misericordia. Alla cerimonia, celebrata da Don Francesco Catelani, parroco della pieve di San Giovanni Evangelista e correttore della Misericordia di Montelupo, hanno partecipato molte persone, non solo parenti e amici dei confratelli aspiranti, ma anche confratelli e persone di Montelupo.
Durante la celebrazione, Don Francesco ha ricordato ai presenti che l'impegno nelle attività della Misericordia è un modo efficace per esercitare la carità Cristiana. Dopo la cerimonia è stato inaugurato un nuovo mezzo di trasporto, una FIAT Panda destinata ai servizi sociali, generosamente donata dalla defunta Milena Baldini.
Fonte: Misericordia di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro