Intervento urgente di Enel a una cabina: interruzione temporanea

Questa mattina Enel ha programmato un intervento urgente a Castelnuovo Val di Cecina. In seguito a problemi verificatisi su un sezionatore nella cabina che alimenta il centro abitato del paese, i tecnici Enel si stanno apprestando a intervenire per la sostituzione dell’apparecchiatura e una verifica tecnica a tutta la componentistica elettromeccanica del manufatto elettrico.

L’operazione, che per ragioni di sicurezza deve essere ovviamente effettuata in assenza di tensione, richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che Enel cercherà di contenere nella mattinata. L’Azienda elettrica ha già informato l’Amministrazione Comunale. L’intervento è urgente e utile a evitare in futuro interruzioni del servizio elettrico non previste e di ben più lunga durata.

ore 12:42

L’intervento urgente di Enel, programmato questa mattina a Castelnuovo Val di Cecina in seguito a problemi verificatisi su un sezionatore nella cabina che alimenta il centro abitato del paese, si è concluso con successo poco prima delle ore 12:00. I tecnici Enel hanno adottato una soluzione tecnica provvisoria ma duratura e affidabile, che ha circoscritto a poco più di un’ora e mezzo l’interruzione programmata riducendo così i disagi per la cittadinanza.

Prossimamente, in accordo con l’amministrazione comunale, verrà programmato un ulteriore intervento per il ripristino definitivo dell’apparecchiatura.

 

Fonte: Enel

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelnuovo di Val di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina