Sequestri per 2,5 milioni anche in città da parte della Direzione Investigativa Antimafia per un'inchiesta legata alla Camorra. Sigilli a una società

'Ndrangheta in Toscana

I sequestri hanno riguardato due ampi locali commerciali, numerosi appartamenti, autorimesse e posti auto facenti parte del compendio aziendale della 'Edificatrice G.B. srl', il cui valore ammonta a circa 2,5 milioni di euro


Maxisequestro di beni da parte della Direzione Investigativa Antimafia riconducibili all'imprenditore campano Gennaro Boanelli, proprietario dei magazzini Mas e del marchio Jenny Fur, considerati la mecca del risparmio capitolino, e situati nel rione Esquilino.

Il sequestro ha riguardato sale giochi, ville, auto, moto dislocati tra Roma, Napoli ed Empoli, per un valore di 150 milioni di euro.

A Empoli i sigilli hanno riguardato, secondo quanto spiegato, una società di costruzione e compravendita di immobili con sede a Empoli, la 'Società Edificatrice G.B. srl'.

L'azienda è stata posta sotto sequestro preventivo dal centro operativo della Dia di Firenze. Sequestrati, a seguito di un decreto emesso dal tribunale di Roma, due ampi locali commerciali, numerosi appartamenti, autorimesse e posti auto facenti parte del compendio aziendale della 'Edificatrice G.B. srl', il cui valore ammonta a circa 2,5 milioni di euro.

Il sequestro colpisce anche il Montecarlo Bingo di Casoria, immensa sala giochi con 800 posti a sedere, 56 slot machine, 2 sale roulette e annesso ristorante. Secondo la Dia di Roma l’imprenditore è riuscito a reinserire nel mercato «regolare» risorse accumulate illecitamente. Da qui, si legge in una nota, «l’interesse per il Bingo di Casoria da parte dei gruppi camorristici dei Casalesi e dello spietato clan Moccia che dalla gestione di questa attività hanno ottenuto un notevole successo, tale da scegliere di incrementare sempre piu’ i loro investimenti nel settore, allargando i propri orizzonti operativi».

Secondo le indagini della Dia la disponibilita’ di ingenti capitali finanziari avrebbe permesso all’imprenditore di acquisire, in modo diretto o indiretto, il controllo e la gestione di attività economiche in vari settori, prediligendo quelli dell’abbigliamento, dell’edilizia e del gioco d’azzardo, attivita’ utilizzate per ripulire il denaro.

In particolare: una lussuosa villa di 1000 mq sul lago di Castel Gandolfo nel cuore dei castelli Romani, con annesso parco, campo da tennis e piscina esclusiva, già residenza di Alcide De Gasperi; un appartamento di 200 metri quadrati e locali a uso commerciale nella centralissima zona Esquilino a Roma; una villa composta da 22 vani con annesso locale a uso commerciale a Casoria; altri appartamenti e locali commerciali sempre in Casoria; appartamento nel centro di Napoli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina