
Il Comune di Empoli ha promulgato un avviso pubblico per la selezione e designazione dei rappresentanti dell’amministrazione comunale presso enti e istituzioni. Sarà il sindaco Brenda Barnini a scegliere i nominativi, in questa fase si raccolgono le candidature.
Gli enti e le istituzioni in cui il Comune sarà rappresentato sono il Centro studi ‘Bruno Ciari’, la fondazione Centro studi musicali ‘Ferruccio Busoni’, l’associazione turistica ‘Pro Empoli’, la fondazione ‘San Girolamo Emiliani’, la fondazione Conservatorio ‘Santissima Annunziata’, il comitato organizzatore del premio letterario ‘Pozzale Luigi Russo’ e il Centro Attività Musicale.
Tutti coloro che desiderano essere nominati come rappresentanti del Comune di Empoli presso tali enti possono presentare al protocollo generale del Comune la domanda, entro e non oltre l’11 Febbraio 2015, indicando le proprie preferenze in ordine all’ente nel quale essere nominati. Alla domanda deve essere allegato un adeguato curriculum formativo professionale e una dichiarazione in cui si manifesta il possesso dei requisiti di moralità pubblica, competenza e professionalità, meglio specificati nella delibera consiliare numero 68 del 2009.
E’ stato anche pubblicato l’avviso per presentare le candidature per prendere parte alla Commissione Pari Opportunità di Empoli, in questo caso è aperta la selezione per dieci componenti di sesso femminile. Il bando è indetto dalla presidenza del consiglio comunale.
Si tratta di un organo consultivo, di proposta, di progettazione e di controllo del consiglio e della giunta comunale volto a dare espressione alla differenza di genere e alla valorizzazione della soggettività femminile. E’ composta dalle consigliere, le assessore, dalla presidente del comitato pari opportunità, e dalle 10 componenti scelte tra donne in possesso di competenza ed esperienza selezionate grazie al bando. La commissione resta in carica per tutta la durata del consiglio comunale.
In entrambi i casi le nomine non prevedono alcun compenso economico.
LE DOMANDE
Per la candidatura negli enti e nelle istituzioni può essere presentata al protocollo generale o tramite posta certificata all’indirizzo comune.empoli@postacert.toscana.it, entro l’11 febbraio 2015.
Per la Commissione pari opportunità la domanda di partecipazione, disponibile anche all’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in via Del Papa 41, le donne interessate, a titolo personale o in rappresentanza di associazioni, enti ed organismi, devono presentare all’Urp, entro mercoledì 11 febbraio 2015, la domanda di candidatura compilata e corredata da curriculum vitae, dal quale risultino le specifiche competenze ed esperienza in materia di questioni femminili.
Le domande e tutte le informazioni sono consultabili e scaricabili dalla home page del sito web del Comune.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro